Chi sono

Sono Francesca Sfriso, laureata in Scienze dell'educazione, lavoro con i bambini dal 2000, ho lavorato con persone con disabiltà, diplomata AIMI massaggio infantile , tenuto corsi nel 2012 e 2013 e creato io stessa dei percorsi genitori e figli dal 2015 al 2018, momento in cui ho deciso di dedicarmi alle consulenze educative e agli incontri e gruppi di genitori.
La formazione più grande lo avuta attraverso i miei figli e la lettura e lo studio di diversi autori nonché il percorso spirituale e di crescita personale intrapreso in questi anni.
Ciò mi ha portato a vedere oltre le apparenze e a vedere i bambini nella loro grandezza, soprattutto i nuovi bambini che esprimono liberamente sensibilità con determinazione, energia; da tutto ciò sembrano essere nati problemi...nuove patologie, incapacità di adeguare modelli ormai obsoleti alle nuove energie e istanze che essi esprimono...
Con il loro amore stanno cercando di farci capire cos'è l'essenziale, cosa è importante e come noi siamo imbrigliati in tantissimi schemi e credenze che crediamo assoluti e immutabili arrivando a pensare che siano loro da correggere e far adeguare...
I nuovi bambini ci stanno chiamando al risveglio, a guardare le cose da altri punti di vista e a ricordarci che la felicità e il benessere sono priorità al di là di ciò che crediamo sia il dovere, che troppo spesso ci limita e ci impedisce di essere davvero liberi.
I nuovi bambini hanno davvero un'energia eccezionale e spesso proprio per questo nascono fraintendimenti oppure, pur consapevoli, fatichiamo a staccarci da molti schemi abitudinari che ci impediscono di guardare le cose da altri punti di vista.
Il mio lavoro attuale nasce proprio dal desiderio di rimettere o mantenere in contatto noi genitori con i nostri figli e vivere serenamente e con consapevolezza le dinamiche più comuni o quelle personali che ci coinvolgono.



Commenti